TENNIS EUROPE U14 – Il sogno è realtà: In Montenegro Francesca Galli vince il primo torneo internazionale

PODGORICA – l’importante è crederci sempre e non mollare mai. Francesca Galli (foto) non si è mai arresa e all’età di soli 14 anni vince il primo torneo internazionale della sua breve, ma già intensa carriera.

La giovane tennista del TC 2 Valli, allenata dal Tecnico Nazionale Luca Giordano questa mattina si è imposta in due set nella finale del torneo Tennis Europe Under 14 di Podgorica in Montenegro.

Francesca (337 ranking) contro la turca Yagmur Agaoglu (308 ranking) tds 7 prosegue sulla scia dei precedenti match ed inizia alla grande vincendo il primo set 63. Più complicato il secondo set con l’avversaria che riesce a tenere il ritmo della tennista umbra fino al 5 pari. È qui che la Galli da il meglio di se, piazza il break e chiude alla grande 75.

Grande emozione per la giovane tennista umbra durante la cerimonia di premiazione, per il suo primo trofeo griffato Tennis Europe. Questa vittoria arriva a coronamento di un bel momento per Francesca, che due settimane fa aveva raggiunto la semifinale al torneo di Sassuolo, ma soprattutto di recente ha vinto la borsa di studio della I Tennis Foundation, che le permetterà di disputare ben 10 tornei del circuito Tennis Europe e di essere seguita da tecnici internazionali del calibro di Francesca Schiavone o Emilio Sanchez.

Grande soddisfazione anche a Scheggino per il suo allenatore Luca Giordano, che come con Angelica Raggi e Saverio Trippetti raccoglie i frutti di un lavoro più unico che raro, ma efficace e a dimostrarlo sono i risultati perché nello sport è il campo a parlare.

By Valleumbrasport