Da oggi si rigioca a tennis al circolo tennis Spoleto, a marzo il via ai lavori per 1,9 milioni, restiling completo nell’estate 2020

 

 

Imprevisti permettendo i lavori di restiling del circolo tennis Spoleto dovrebbero terminare nell’estate del 2020, ma da oggi è possibile nuovamente giocare a tennis su due campi.

Poco più di un mese di tempo per mettere in sicurezza l’area interessata ai lavori e le varie costruzioni in muratura fatiscenti. Manutentati campo 1 coperto e campo 3 all’aperto, ma soprattutto sistemati gli spogliatoi e l’edificio adibito a bar e segreteria. L’area accessibile agli utenti è delimitata da una rete metallica che non consente di accedere all’area di cantiere, sistemate provvisoriamente anche la aiuole. Insomma si può riprendere a giocare a tennis in massima sicurezza.

La riapertura provvisoria, dello storico circolo tennis Spoleto di via dei Cappuccini è avvenuta ufficialmente solo questa mattina dopo la firma di martedì sul contratto che lega per 30 anni il Comune di Spoleto ad il Consorzio di imprenditori edili spoletini (Cosis) coordinato dall’imprenditore Fabio Zaffini, che ha vinto il bando per gli interventi di restiling dell’impianto sportivo pubblico per un importo complessivo di 1,9 milioni di euro.

Gli interventi di riqualificazione dovrebbero iniziare nel mese di marzo e prevedono  la messa in sicurezza della zona considerata in frana (con sistemi di micropalificazione sotterranea dei gradoni che accolgono i campi da tennis), la totale ristrutturazione dell’area ristoro, l’ampliamento degli spogliatoi e la realizzazione di un quinto campo in terra battuta, di una piscina e di una Spa.

Durante i lavori il circolo rimarrà comunque sempre aperto e entro il mese di giugno dovrebbero essere pronti i primi due campi che sorgeranno dove oggi è il campo 4.

La gestione del circolo Tennis come ben noto è affidata al Tennis Club 2 Valli (nella foto il Presidente Marco Trippetti e la vicepresidente Anna Caselli).

Per la prenotazione dei campi è possibile consultare la pagina facebook    https://www.facebook.com/tennisclub2valli/

o chiamare il numero di telefono 0743 618058 oppure al 348 563 5993